Campus Creativo Estivo
- Dettagli
- Creato Domenica, 02 Giugno 2013 05:45
- Scritto da CSEN
La Asd ArteSuoniColori di Rosciano (PE) organizza a partire dal 16 Giugno 2013 il Campus Creativo estivo per bambini
I Campus, ognuno della durata di una settimana, prevedono la partecipazione di un minimo di 5 bambini ed un massimo di 15.
Le attività inizieranno alle 9.00 del mattino e proseguiranno fino alle 13.00 in un susseguirsi di laboratori e gioco libero all’aperto.
Il Campus, con durata settimanale dal lunedì al venerdì, può essere frequentato per una sola o più settimane e a ingresso libero .
Tutti i lunedì , martedì, mercoledì, giovedì,venerdì dalle 11 alle 12.30, rispettivamente laboratorio di yoga, laboratorio di pedagogia musicale a cura di Rogerio Celestino, laboratorio di arti visive a cura di Stefani Silvidii, laboratorio di circo a cura del Circo della Luna e laboratorio di psicomotricità a cura di Daniela Belli.
Le attività ludiche e didattiche si terranno nell’ampio spazio del Centro Esploratorio a Villa Oliveti Rosciano (Pe), gestite da professionisti con pluriennale esperienza didattica e pedagogica e da artisti professionisti delle varie discipline. Verranno allestiti laboratori di pittura fantastica, di disegno, di riclarte, di manipolazione e lavorazione dell’argilla e decorazione di manufatti secondo le tecniche della ceramica.
I giovani potranno giocare con l’arte, addentrandosi in un mondo di creatività, fantasia.
Per informazioni telefonare ai numeri 3392399768 oppure email :
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito:www.artesuonicolori.com
CorrereLiberamente 2013
- Dettagli
- Creato Venerdì, 31 Maggio 2013 20:55
- Scritto da Isp.c. Pellegrino Gaeta
Sabato 1° giugno 2013 dalle ore 09.30 si terrà presso la Casa Circondariale di Lanciano la Seconda edizione della manifestazione podistica intitolata “correre liberamente” organizzata in collaborazione con il due volte campione del mondo di ultramaratona Mario Fattore, e l’associazione “Podisti Frentani” di Lanciano.
In un circuito all’interno dell’Istituto correranno insieme un nutrito gruppo di detenuti e podisti provenienti dai gruppi sportivi della Città e dei centri vicini. L’iniziativa rientra tra quelle programmate al fine di incentivare i momenti di incontro con la comunità esterna e di educazione a sani stili di vita.
Lo sport costituisce un formidabile strumento di partecipazione, di solidarietà, di scambio, in cui le barriere – fisiche e mentali – vengono abbattute e sostituite dall’entusiasmo, dallo stare insieme, dalla gioia di vivere. Per alcune ore di quella giornata l’istituto assumerà un aspetto diverso, sarà coinvolto in un’invasione di podisti colorati – come se fosse la piazza di una qualsiasi città – facendo vivere ai detenuti, e anche al personale in servizio, un grande momento di festa.
Nel frattempo, i detenuti coinvolti avranno vissuto un’importante esperienza di socializzazione, passando attraverso l’allenamento a curare la forma fisica, abituandosi a rispettare il proprio corpo, educandosi alla vita all’aria aperta e alle regole e alla disciplina dello sport, che valgono anche per la vita.
La presenza di organismi dell’informazione consentirà di far conoscere anche all’esterno gli obiettivi dell’iniziativa.
Grazie.
Casa Circondariale di Lanciano
f.to Isp.c. Pellegrino Gaeta
34° Corsa della Valle Peligna
- Dettagli
- Creato Giovedì, 23 Maggio 2013 15:29
- Scritto da Federico Violante
Il GAP Pratola ci aspetta il 26 Maggio per la 34° Edizione della "Corsa della Valle Peligna". Ritrovo dalle ore 8:30, partenze ragazzi dalle 9:00. partenza gara competitiva alle 9:30. Premiati i primi 3 assoluti M/F, da 5 a 8 classificati uomini nelle categorie, tutte le donne. Per i dettagli consultare il volantino.
Per iscrizioni email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure fax 0872.590249
Qui la simulazione GPS del percorso.
Scarica la classifica in pdf
Domenica 26 Maggio, Correre Per Vivere
- Dettagli
- Creato Giovedì, 23 Maggio 2013 14:21
- Scritto da Rosaura Biagelli
E' fissato per domenica prossima 26 maggio il consueto appuntamento con “Correre per vivere” ,la manifestazione podistica giunta alla sua XIII edizione,organizzata dalla ASD Atletica Vasto nell'ambito delle festività in onore di Maria Ausiliatrice,presso la parrocchia di S.Giovanni Bosco.
Tutto è ormai pronto per accogliere i podisti di ogni età che si ritroveranno alle ore 8,30 in piazza della Repubblica (chiesa dei Salesiani):si inizierà alle ore 9,15 con i più piccoli nelle varie categorie da 0 a 15 anni,poi gli adulti nella gara agonistica di km.8 e a seguire la partenza del Walking, la camminata di km.6 per le strade di Vasto,a cui possono partecipare davvero tutti,senza fretta,godendosi un “trekking” cittadino a traffico limitato e quindi finalmente no-smog.
Le iscrizioni si ricevono comunicando i dati anagrafici personali e di eventuali gruppi al fax 0873-362625,oppure via e- mail a :
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
oppure Presso Istituto Salesiani,via S.Domenico Savio, nei giorni venerdì 24 e sabato 25 maggio dalle ore 18 alle ore 20.
Per ulteriori informazioni chiamare 339-5030302 ore serali
Marcialonga di Cepagatti
- Dettagli
- Creato Lunedì, 20 Maggio 2013 21:42
- Scritto da Federico Violante
Si è disputata ieri la 5 edizione della Marcialonga di Cepagatti con annessa Corsa di Topolino. Una manifestazione che alla fine ha contato 1087 pettorali staccati con 948 arrivati complessivi, di cui 385 nella corsa di Topolino.
Le foto a lato rappresentaro più di ogni altra cosa lo spirito della giornata, grazie a Roberto che ha fortemente voluto questa cosa, ma anche a tutti gli altri della Podistica Cepagatti che si sono impegnati a fondo.
New Balance, sponsor tecnico della manifestazione, ha salutato con piacere la vittoria di Doriano Bussolotto con un tempo praticamente da record 36'43", tenuto conto che il percorso era stato allungato a 11Km.
Tra i presenti alcuni hanno espresso stupore "ma come non ci sono i chip?", e qualcuno nel dubbio lo ha indossato lo stesso. No, non ci sono i chip, a noi interessava avere delle classifiche precise, senza errori, e con tutti i concorrenti rilevati, compresi tutti i ragazzi ed i non competitivi. Cosa che in questo periodo non sono in molti a poter vantare.
Il fumo lo vendano gli altri, a me personalmente ed alla Podistica Cepagatti, interessava la concretezza, con 8 ristori in 11 Km, dove ce n'era in abbondanza per tutti, altra cosa poco comune in altre gare. Problemi ce ne sono anche stati, con 300 iscrizioni da regolarizzare in un paio d'ore, ma si è fatto il possibile, e anche un po di più cercando di accontentare tutti fino all'ultimo secondo (e oltre).
Qui la classifica in pdf. In realtà aspettavo che uscisse su altri siti, ma vedo che non interessa a nessuno, almeno dei nuovi padroni.
Sabato 4 Maggio a chieti c'è Yes We Run
- Dettagli
- Creato Sabato, 27 Aprile 2013 22:59
- Scritto da CSEN Abruzzo
Sabato prossimo parte la la nuova edizione della YES WE RUN, l'appuntamento con lo sport, il divertimento e l'amicizia all'insegna delle buone abitudini motorie e alimentari che il progetto vuol promuovere. Lo sport è vita, lo sport è fratellanza, lo sport è benessere: vivi la tua corsa nel modo migliore.
Il progetto, come di consueto, è legato alla campagna di sensibilizzazione alla donazione degli organi e tessuti che la ASL - Ufficio Coordinamento Locale di Chieti- nella persona della Dott.ssa Lucia Liberatore, porta avanti con grande impegno e dedizione. Il tutto in ricordo del nostro caro amico Claudio Mirante.
YES WE RUN non è solo sport, ma seguita, grazie alla collaborazione con l'Università D'Annunzio - Facoltà di Scienze motorie, con la Federazione di Medicina sportiva - Associazione di Chieti e con il Panathlon, a diffondere i principi di una sana cultura sportiva fatta non solo di attività fisica ma anche di corretta alimentazione. In questa ottica, tutti i partecipanti riceveranno il preziosissimo opuscolo illustrato "Move Your Meal... l'appetito vien correndo" che vuole appunto indirizzare i ragazzi verso un giusto comportamento alimentare.
Alcune info per quanto riguarda la giornata:
Le iscrizioni - GRATUITE fino al 2 maggio 2013 - devono essere effettuate mediante una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , indicando Cognome, Nome e Data di Nascita del ragazzo o dei ragazzi, inserendo anche un recapito di telefonia mobile per il servizio promemoria: l'SMS che ricorderà l'impegno alcuni giorni prima della gara. I primi 200 iscritti riceveranno, oltre il pacco gara ed il premio finale, l'esclusiva t-shirt della YES WE RUN.
Consapevoli dell'impegno delle società sportive nella formazione dei ragazzi si è pensato di premiare i gruppi più numerosi con una piccola sponsorizzazione affinchè la YES WE RUN possa essere parte integrante di questa formazione.
Tutte le informazioni in dettaglio le trovate sul volantino e/o possono essere richieste via mail a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
o telefonicamente al 331.37.40.894. Qui l'elenco degli iscritti in pdf.
Beach Golf con CSEN
- Dettagli
- Creato Lunedì, 22 Aprile 2013 21:27
- Scritto da CSEN Abruzzo
Il Beachgolf è una disciplina inventata nel 1999 a Pescara, da uno studio di marketing puro sviluppato da Mauro de Marco. Il suo fine è quello di stravolgere la concezione che gli italiani hanno dello sport più praticato al mondo, il golf. Il golf, infatti, viene considerato uno sport elitario, costoso e difficile, di conseguenza poco accessibile alla grande utenza.
Il Beachgolf, nel corso degli anni, ha saputo mettere in crisi questi pregiudizi, dimostrando che è uno sport giovane, dinamico ed accessibile, in quanto colpisce una miriade di target, si adatta a qualsiasi situazione e permette la competizione alla pari senza distinzioni di sesso, età e categoria sociale.
Tra le peculiarità uniche di questa disciplina c’è la speciale pallina introdotta, unica nel suo genere che è leggera ed innocua, ed è in grado di volare per 60 metri senza creare problemi agli spettatori. Il Beach Golf è l’unica disciplina al mondo in cui il pubblico è all’interno del campo di gara; lo stesso pubblico, insieme ad altri oggetti presenti sulla spiaggia o nelle altre location di gioco, diventa un vero ostacolo da superare per i concorrenti. Inoltre il Beachgolf è l’unica disciplina on the beach nata e sviluppata in Europa, al contrario di tutti gli altri sport estivi, che vengono denominati, nel gergo “californiani”.
La plasmabilità degli eventi del Beach Golf, le sue tecniche innovative di insegnamento e di apprendimento, ne fanno un particolare caso di studio che può essere sviluppato come materia curriculare all’interno dei piani di studi previsti per studenti di licei e di facoltà di carattere motorio-sportivo.
Le foto del BeachGolf
Per scoprire tutte le attività e le novità della BGSA, digita “Beach Golf” sul motore di ricerca di Facebook e diventa amico di uno dei numerosi profili gestiti da tecnici ed esperti federali