1° torneo estivo “QUELLI DEL CALCIO A 8”
- Dettagli
- Creato Martedì, 18 Giugno 2013 21:37
- Scritto da Fabrizio Butti, CSEN
L’associazione sportiva dilettantistica “AMA IL CALCIO A 5 LEAGUE” organizza la 1a edizione del torneo estivo di calcio a 8 "QUELLI DEL CALCIO A 8" presso il parco de riseis, via Puccini 8, Pescara.
Il torneo, affiliato all' associazione "AMA IL CALCIO A 5 LEAGUE", del presidente Fabrizio Butti, organizza e gestisce campionati e tornei di calcio in Abruzzo.
Le partite si svolgeranno il martedì ed il venerdì sera. Gli unici requisiti richiesti per la partecipazione sono la serietà e l'educazione. L'inizio del campionato è fissato per il 20 giugno.
La partecipazione è rivolta a squadre di ogni livello di gioco, composte da atleti senza limite di età.
DIFFIDA DALLE IMITAZIONI…
Info: 3289571078
Luogo: PARCO DE RISEIS, via puccini 8, Pescara.
www.amailcalcioa5league.it
Sulle Tracce del Lupo - Siamo pronti
- Dettagli
- Creato Lunedì, 17 Giugno 2013 20:14
- Scritto da Rocco Caradonna, Let's Run
Siamo quasi arrivati a Abbiamo superato quota 300, la soglia per noi incredibile dei 300 atleti, che avranno l'occasione di vivere una autentica avventura nel Parco Nazionale della Majella.
Un'avventura fatta di sport atraverso ambienti diversi a seconda dell'altimetria e del versante in cui ci si troverà. Un'avventura fatta di fatica, di concentrazione, di forza, di agilità, di voglia di esserci, ma soprattutto di emozionanti sensazioni che culmineranno con il caloroso abbraccio di tutti i presenti all'arrivo a Piana delle Mele!!
Un avventura che inizia sin dal giorno precendete, la sera di luna piena, la sera del lupo e della festa del sole. Vi aspettiamo con escursioni, spettacoli e degustazioni in notturna.
Siete sicuri di non voler venire ?
Qui la simulazione GPS del percorso
Qui l'elenco degli iscritti in pdf.
I veri campioni
- Dettagli
- Creato Venerdì, 14 Giugno 2013 07:50
- Scritto da Federico Violante, CSEN
Senza nulla togliere ai vincitori ed ai primi classificati di ogni categoria, penso che la migliore immagine dell'IronMan 2013 sia questa:
Complimenti agli amici della Nuova Atletica Montesilvano e a Mario Di Lorenzo (l'unico che riconosco nella foto) che si è prodigato a spingere per 21 Km l'amico in carrozzina. Lo so perchè li ho visti ripassare più volte lungo il percorso.
Questa foto dice molto riguardo ai veri valori dello sport e dell'amicizia, che sembrano scomparsi nella contesto attuale che privilegia piuttosto la furbizia e l'esibizionismo figli della peggiore politica (e poi fingiamo di stupirci del doping). Grazie per averci mostrato che la speranza è l'ultima a morire, finche certi valori resistono.
Festival Nazionale dello Sport Integrato
- Dettagli
- Creato Venerdì, 14 Giugno 2013 07:40
- Scritto da Leonina Benigni, CSEN
Il C.S.E.N. - Centro Sportivo Educativo Nazionale, vi invita al Festival Nazionale dello Sport Integrato, evento finale del Progetto nazionale “DISINVOLTO”, che si
svolgerà a Roma, Sabato 22 giugno 2013 presso il TEATRO ARCOBALENO - Via Francesco Redi 1/A dalle ore 18.00 alle ore 24.00.
Il Progetto “DISINVOLTO” è attualmente in fase conclusiva ed ha avuto come finalità principale l’inclusione delle persone con disabilità o con condizioni di marginalità e disagio
nell’attività sportiva, perseguendo la diffusione di una cultura della promozione dei diritti e di integrazione sociale aperta a tutti.
Avviato in 12 Regioni italiane, con l’obiettivo di aumentare il numero delle opportunità per le persone con disabilità dove svolgere Sport, il progetto ha affrontato sul campo il tema
dell’integrazione tra disabili e non disabili, valorizzando, in forma educativa e culturale, il “fare insieme”. Lo “Sport Integrato” favorisce l’inserimento della persona disabile all’interno di una
squadra o di un team sportivo, permettendo la creazione di gruppi sociali dove si possa sviluppare in maniera armonica e solidale l’accettazione e la valorizzazione della diversità.
Nell’ambito del Festival Nazionale dello Sport Integrato verrà presentata la produzione di 11 video-racconti, realizzati grazie alla collaborazione con Sguardoingiro, che racconteranno
l’esperienza del progetto, le difficoltà incontrate e le linee guida per sviluppare al meglio ogni attività sportiva volta alla piena inclusione sociale delle persone con disabilità nello sport.
Qui il comunicato originale in pdf.
Torneo "Ama il Calcio A 5"
- Dettagli
- Creato Domenica, 09 Giugno 2013 12:26
- Scritto da Fabrizio Butti, CSEN
Sono aperte le iscrizioni per la 6° edizione del torneo estivo "AMA IL CALCIO A 5" (stagione sportiva 2013), che si svolgerà al Centro Sportivo 2000 (Pescara c/o San Silvestro, colle breccia).
Il torneo, affiliato all' associazione "AMA IL CALCIO A 5 LEAGUE" del presidente Fabrizio Butti, organizza e gestisce campionati e tornei amatoriali di calcio in Abruzzo. Giunto ormai alla sesta edizione estiva, il torneo inizierà il 10 giugno per terminare alla fine di luglio.
Il torneo “AMA IL CALCIO A 5” è il più conosciuto evento sportivo open abruzzese, difatti si possono contare all’incirca 6000 atleti che hanno partecipato ad almeno una delle varie edizioni ed oltre 160 squadre. Le partite si svolgeranno di sera con la presenza di arbitri federali.
Il costo dell'iscrizione per squadra è di sole 150 euro entro venerdì 8 giugno.
Inoltre, è possibile iscrivere la propria squadra sia al torneo estivo sia al campionato invernale 2013/14 a soli 200 euro!!!
La partecipazione è rivolta a squadre di ogni livello di gioco, composte da atleti senza limite di età. Il numero massimo di squadre partecipanti è 40. DIFFIDA DALLE IMITAZIONI
Gli unici requisiti per la partecipazione sono la serietà e l' educazione.
Info: 3289571078 www.amailcalcioa5league.it
Luogo: Centro Sportivo 2000 Pescara, San Silvestro
Sulle Tracce del Lupo - il trailer
- Dettagli
- Creato Martedì, 04 Giugno 2013 16:01
- Scritto da Let's Run for Solidarity
Il 23 Giugno, a Bocca di Valle, Les'Run for Solidarity in collaborazione con il Parco Naturale sella Majella, organizza la prima edizione del trail "Sulle Tracce del Lupo".
Sarà un week end per tutti e dedicato alla natura, a partire dalla serata del sabato con la "Festa del Sole" ed il "pernottamento nel bosco", ma anche il percorso trekking fino alla cascata di San Giovanni, il "nordic walking", e il minitrail per i più piccoli.
La manifestazione si concluderà con il pasta party per tutti i partecipanti.
Qui il video di presentazione dell'evento
Sulle Tracce del Lupo
- Dettagli
- Creato Lunedì, 03 Giugno 2013 17:15
- Scritto da Danilo Tomei (Let's Run for Solidarity)
La montagna madre, la Val Vesola, i lupi d’Abruzzo, le acque della Cascata di San Giovanni, un paesaggio incontaminato tutto da scoprire, sono questi gli ingredienti dell’avventura nel Parco Nazionale della Majella che tutti i runners vivranno partecipando il prossimo 23 giugno 2013 a: SULLE TRACCE DEL LUPO. Il progetto di promozione turistica del Parco Nazionale della Majella e di tutte le sue risorse, siano essere ambientali, naturalistiche, eno-gastronomiche con il coinvolgimento delle realtà artigiane locali e delle istituzioni, con l’unico intento di far vivere ai partecipanti un week-end indimenticabile.
E’ questo lo scopo che Let’s Run for solidarity e Parco Naturale Majella si propongono di realizzare offrendo un’ampia possibilità di partecipazione a partire sin dal giorno precedente con:
“La festa del Sole”: La magica notte del solstizio d’estate, con escursioni in notturna, spettacoli nel bosco, degustazioni, in un turbinio di emozionanti situazioni reali e artistiche che la natura e l’organizzazione saprà prospettare, con gli ululati dei nostri amici a risuonare in una splendida notte di luna piena.
“Il pernottamento nel bosco”: I più avventurosi potranno cenare e trascorrere l’intera notte nel bosco, utilizzando le tende e le attrezzature che lo staff metterà a disposizione. Al risveglio la particolare colazione darà il via alle attività della domenica.
“Il trekking”: Addentrarsi nel bosco fino a raggiungere il salto della Cascata di San Giovanni, toccando le acque del torrente Vesola che solca l’omonima Valle. L’escursione sotto l’attenta guida degli esperti maestri che sapranno illustrare nei minimi particolari le meraviglie della Majella.
“Il nordic walking”: la disciplina sportiva che pian piano prende sempre più piede, con i maestri del Parco Naturale Majella a disposizione per insegnamenti e prova finale della innovativa camminata sportiva in montagna, con l’ausilio dei classici bastoncini.
“Il mini trail”: Ampio spazio anche per i più piccoli, i futuri trailer che si cimenteranno nella corsa in montagna alla ricerca del segreto del bosco.
Ed infine l’evento clou del progetto:
“L’ECO TRAIL IN VAL VESOLA”: la corsa in montagna sull’impegnativo tracciato di 15 km e 1.000 mt di dislivello, che assegnerà il campionato regionale CSEN di specialità. I runners saranno impegnati lungo i sentieri del Parco a correre sulle tracce lasciate dei lupi e magari incontrandone anche qualche splendido esemplare, vivendo fino in fondo l’AVVENTURA NEL PARCO NAZIONALE DELLA MAJELLA.
Il pasta party per tutti i partecipanti, a Piana delle Mele, sarà la degna conclusione del progetto fatto non solo di corsa, non solo di trail, ma ricco di occasioni e possibilità per godere appieno le peculiarità di un territorio a molti sconosciuto ed a tratti impenetrabile. Scopri le mille sfaccettature, i colori, i profumi, vivendo un’indimenticabile emozione che solo “SULLE TRACCE DEL LUPO” ti potrà regalare.
Live your run!
Tutte le informazioni sulle singole iniziative possono essere reperite sul sito internet
www.sulletraccedellupo.it