Domenica vi aspettiamo a Pratola Peligna
- Dettagli
- Creato Giovedì, 19 Settembre 2013 08:55
- Scritto da GAP Pratola Peligna
Ancora poche ore e finalmente il GAP, Gruppo Amatori Podisti di Pratola Peligna (AQ) vedrà la partenza della 11° edizione della Mezza Maratona dei tre Comuni, l’importante manifestazione nella distanza di 21,097 km, esattamente misurati, valida nel 2012, come Campionato Regionale CSEN di specialità, quest'anno assegnerà i titoli di Campione Nazionale CSEN al primo arrivato CSEN di ogni categoria.
Gli iscritti sono già ad un numero incoraggiante, e molti verranno da fuori regione, atleti che non hanno mai partecipato insieme ad atleti che tornano dopo lo scorso anno. Si ricorda che le iscrizioni si chiuderanno venerdì 20 settembre ore 22,00, ma ci si potrà iscrivere anche la domenica mattina fino alle ore 09,00 anche se con prezzo maggiorato.
Il percorso si snoderà su strade secondarie immerse nella natura, che porteranno gli atleti, da Pratola Peligna a toccare i Comuni di Prezza e Raiano e ritornare a Pratola Peligna,con gli ultimi 2 km all’interno del centro storico.
All’arrivo della mezza maratona ci sarà la medaglia, a ricordo della manifestazione, ci si potrà rifocillare con un ottimo ristoro ci saranno oltre agli spogliatoi, anche le docce. Verranno sorteggiati tra gli arrivati non vincitori di premio degli articoli tecnici New Balance.
Preghiamo gli iscritti CSEN di inviarci una foto del tesserino all'atto dell'iscrizione oltre a dichiarare l'intenzione di concorrere al campionato. CSEN è non-agonistico e polisportivo per definizione quindi non abbiamo una anagrafe separata degli iscritti, siamo una unica grande famiglia, di un milione e mezzo di tesserati, ma non li possiamo conoscere tutti.
Scarica l'elenco degli iscritti in PDF
Qui le immagini "in soggettiva" del percorso
Memorial Massimo Zimei
- Dettagli
- Creato Mercoledì, 04 Settembre 2013 20:35
- Scritto da Atletica Pratola
Venerdì 6 settembre, con ritrovo alle ore 19 a Pratola Peligna e partenza alle 20, si disputerà il 7mo Memorial Massimo Zimei, organizzato dalla Atletica Pratola di Claudio Zimei e Romano di Nino.
La gara assegnerà le maglie di campione regionale CSEN per squadre, dove la squadra è intesa come un gruppo di 5 persone anche non della stessa società purchè regolarmente tesserate CSEN, costituita al momento della iscrizione o comunque almeno un ora prima della partenza (vogliamo essere tolleranti ma siate gentili). La classifica per "squadre" sarà elaborata in base all'ordine di arrivo ed esattamente in base alla posizione del quarto dei cinque concorrenti.
Per maggiori informazioni 329.6013848 (Claudio) 366.3405025 (Romano)
Per iscrizioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
o fax 0872.590249
Qui l'elenco degli iscritti in PDF, aggiornato periodicamente.
Montemare 2013
- Dettagli
- Creato Martedì, 20 Agosto 2013 18:38
- Scritto da ASD Angeli Custodi
Il progetto della MonteMare nasce dalla volontà di evidenziare i valori, le tradizioni, le peculiarità di quel territorio che dalla fascia pedemontana della Majella si spinge fino al litorale attraversando la valle del Foro. La provincia di Chieti, come poche altre in Italia, riunisce in uno spazio limitato aspetti paesaggistici, ambientali e antropici molto diversi tra di loro, tuttavia è antica e profonda l’unione che unisce gli abitanti di questi territori; chi vive sulla montagna o nelle dolci colline della Valdiforo, da sempre, considera Francavilla al Mare come il luogo di elezione per il refrigerio estivo offerto dalle sue spiagge sabbiose, i francavillesi, d’altro canto, vedono la Majella come la “loro” montagna, meta preferita di scampagnate estive e sport invernali.
La vicinanza fisica, da sola, non è sufficiente a giustificare l’esistenza di questo legame a doppio filo. MonteMare si propone proprio questo, una camminata lunga 50 chilometri che, partendo dai 2142 metri di quota del Blockhaus, arriva a Francavilla al Mare dopo aver attraversato i comuni di Pretoro, Fara Filiorum Petri, Casacanditella, Vacri, Ari, Villamagna, Ripa Teatina e Miglianico.
Si è scelta la formula della camminata non competitiva per offrire l’occasione di osservare, ammirare e contemplare i meravigliosi scorci che il percorso offre: la vista dall’alto della montagna fa apparire le colline ed il mare sottostante come una gigantesca cartina geografica dove giocare a riconoscere i paesi che si intravedono; la bassa vegetazione in quota ed i soleggiati pratoni meta del pascolo delle greggi muta progressivamente nell’ombra del sottobosco di una meravigliosa faggeta; le pendici della montagna, dove il connubio tra olivo e grano testimonia l’essenzialità della vita in tempi non remoti, lascia il passo alle colline dove le vigne di montepulciano sanno offrire il meglio della produzione regionale fino ad arrivare al litorale dove è un susseguirsi di frutteti e di orti ricchi dell’alacre lavoro dell’uomo.
Non ci sono tempi cronometrati o record da battere, non ci sono tabelle di percorrenza eccessivamente rigide da rispettare perché lo spirito della MonteMare è proprio questo, vivere la natura, assaporarla nella sua mutevolezza che si svela agli occhi ed agli altri sensi passo dopo passo. Partire insieme per arrivare insieme significa condividere un percorso che è anche scelta di vita, ritrovare il gusto delle cose semplici, vere, autentiche; riscoprire che la nostra vita è fatta di tanti passi, da mettere uno dietro l’altro per raggiungere l’obiettivo fissato, passi da percorrere con qualcuno vicino con il quale condividere un tratto di strada.
MonteMare è un progetto impegnativo sicuramente non alla portata di tutti, essa, tuttavia, non nasce come una proposta d’elite, riservata a pochi, perché i valori che vuole rappresentare sono universali. Per questo, accanto all’itinerario principale, MonteMare si articolerà attraverso due percorsi intermedi per lunghezza e difficoltà. Il primo percorso, di 29 chilometri, partirà in concomitanza con l’evento principale e arriverà a Fara Filiorum Petri dove è previsto il punto di ristoro; il secondo itinerario, che si snoda lungo la strada interpoderale che costeggia il fiume Foro per 21 chilometri, partendo da Fara Filiorum Petri accompagnerà i partecipanti fino al traguardo di Francavilla al Mare dove l’evento verrà celebrato con una serata di convivialità all’insegna della riscoperta di piatti tipici della tradizione enogastronomica locale.
Scarica il volantino in PDF
Per informazioni ed iscrizioni: e-mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Danza sotto le stelle
- Dettagli
- Creato Giovedì, 27 Giugno 2013 14:03
- Scritto da CSEN Danza
Sabato 6 Luglio a Francavilla, in occasione del Festival del Fitness si terrà la 6° edizione di "Danza Sotto le Stelle", rassegna regionale CSEN di Danza organizzata dal comitato regionale C.S.E.N. Abruzzo.
Ospite d’onore della rassegna, sarà il Danzatore e Coreografo M° Ricky Bonavita (Direttore della Compagnia EXCURSUS e Docente di tecnica moderna presso l'A.N.D. di Roma) e la compagnia EXCURSUS.
Il M.° Ricky Bonavita, alle ore 18 circa, nello spazio espositivo dell'area CSEN dello Sport-Fitness-Festival, terrà una open-class di danza contemporanea. La open-class sarà gratuita per tutti i partecipanti alla rassegna “DANZA SOTTO LE STELLE” ed avrà il costo di 15€ per i non partecipanti. La partecipazione alla Open-class, sarà SOLO su prenotazione.
Per informazioni ed iscrizioni:
Tel: 334 3126039
Fax: 085.4214867
email:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: http://www.csencorsi.it/Danza classica/Danza Classica.html
Scarica il volantino in PDF
6° Memorial Walter Cavallo
- Dettagli
- Creato Martedì, 25 Giugno 2013 20:21
- Scritto da Luisa Gandelli (CSKS Lanciano)
(estratto dal comunicato stampa originale di Luisa Gandelli, CSKS Lanciano)
Domenica 16 giugno presso il Palazzetto dello Sport di Lanciano, si è svolto il 6° Memorial Walter Cavallo, gara internazionale organizzata dal M° Pietro Antonacci, con il Patrocinio del Comune di Lanciano e della Federazione Italiana Karate, che ha visto la partecipazione di circa 500 atleti provenienti da tutta Italia.
La sesta edizione del Memorial Walter Cavallo, è stata organizzata sotto la nuova sigla a cui il C.S.K.S. CLUB LANCIANO ha aderito dal mese di ottobre del 2012, la F.I.K. (Federazione Italiana Karate), una bella realtà nel panorama del Karate Italiano.
Dichiarazione del M° Pietro Antonacci: “Per prima cosa voglio ringraziare i genitori di questi tre miei atleti che purtroppo, almeno fisicamente non sono più con noi, ma che in realtà portiamo sempre nel nostro cuore e ricordiamo ogni anno con tanto amore e affetto in questo Memorial intitolato principalmente a Walter ma dedicato anche a Vincenzo e Davide.
Un ringraziamento particolare alla Amministrazione del Comune di Lanciano per la concessione del Patrocinio e per lo stesso motivo al Consiglio Nazionale della FIK. Poi voglio ringraziare chi mi è stato molto vicino nell’organizzare questa super manifestazione, Luisa Gandelli e Elsa Epifani, senza le quali le mie idee rimarrebbero solo tali, grazie a Luisa e Elsa per l’ennesima volta sono riuscito a organizzare una bella gara a favore del Karate come sport, come agonismo e come momento di stare insieme, con un motto molto caro a noi, “Karate è…. per tutti”.
Ringrazio, inoltre, alcuni Atleti e tanti loro genitori che contribuiscono alla riuscita di questa manifestazione che quest’anno ha visto come prima volta il patrocinio della nuova Federazione a cui abbiamo aderito, la F.I.K. (Federazione Italiana Karate), una bella e nuova realtà del Karate Italiano. Nonostante questo cambiamento abbiamo visto la partecipazione di circa 500 atleti provenienti da tutta Italia, il più lontano da Pordenone. Sono veramente soddisfatto e contento per l’ottima riuscita e naturalmente per i risultati che i miei ragazzi anche in questa occasione non hanno mancato di regalarmi. Non posso non ringraziare il Presidente della F.I.K. Dott. Daniele Lazzarini, l’amico, Membro della Commissione Nazionale Ufficiali di Gara, Adriano Cosma e tutti gli altri Ufficiali di Gara che con grande serietà hanno portato a termine la competizione senza dare adito a nessuna contestazione.
Infine non posso dimenticare un grande ringraziamento a tutte quelle Società che nonostante la data, inoltrata, molti club chiudono la prima settimana di giugno, si sono impegnati portando i loro Atleti a Lanciano.
Vedere la loro soddisfazione durante e dopo la gara mi ha fatto piacere, devo comunque ringraziarli sono venuti in tanti ed alcuni hanno fatto davvero tantissimi km., parlo per esempio delle Società che arrivavano da Pordenone, da Rovigo e da Padova. La cosa più bella è stata avere alla manifestazione Associazioni affiliate con qualsiasi Federazione o Ente di Promozione una gara che è andata oltre le barriere dei vari Enti o Federazioni e tutto a favore solo del Karate e di chi lo pratica, a partire dai ragazzi stessi.”
Sulle Tracce del Lupo - La conferenza stampa
- Dettagli
- Creato Giovedì, 20 Giugno 2013 21:07
- Scritto da Let's Run for Solidarity
La conferenza stampa di presentazione dell'evento "sulle tracce del lupo".
CORRI SENZA LASCIARE TRACCIA
Ricordiamo che lungo il tracciato si incontreranno 4 fontane,
- la 1^ al Km 3,5 - "Campanaro";
- la 2^ al Km 5 - "Fonte Carlese";
- la 3^ al Km 8,5 - "Crocetta";
- la 4^ al km 12,5 - "Valle delle Monache".
NON E' PREVISTO L'USO DEI BICCHIERI DI PLASTICA.
I concorrenti potranno rifocillarsi bevendo direttamente dalle fontane e riempiendo eventuali borracce o tazze ecologiche proprie. In corrispondenza delle fontane saranno allestite dei ristori alimentari costituiti da frutta secca e "Cantucci del podista" (dolce dell'associazione Let's Run for solidarity), al rifornimento di Fonte Carlese si troverà anche frutta fresca.
Qui l'elenco degli iscritti in pdf, siamo a quota 340.
CorrereLiberamente 2013 - Il video
- Dettagli
- Creato Mercoledì, 19 Giugno 2013 12:38
- Scritto da Federico Violante, CSEN
Una quindicina di giorni fa presso la Casa Circondariale di Lanciano è si è celebrata la seconda edizione di CorrereLiberamente, manifestazione podistica di solidarietà in cui detenuti e podisti incensurati corrono fianco a fianco.
Questa stupenda manifestazione ha come padri Mimmo Spadano e i suoi Podisti Frentani, insieme al mai dimenticato campione della 100Km Mario Fattore, e l'ispettore Rino Gaeta della Polizia Penitenziaria. Sono onorato di sostenerla insieme a CSEN e felice di avere coinvolto quest'anno New Balance come sponsor tecnico, a testimonianza della importanza crescente che assume questa iniziativa.
E' una manifestazione a numero chiuso, complessa da organizzare nonostante le apparenze, perchè occorrono mille permessi e mille precauzioni, ma grazie alla determinazione dei tre creatori tutti gli ostacoli sono stati superati. Se dovessi scegliere una immagine da adottare come simbolo, la mia preferita è quella in cui due "residenti" portano in braccio lungo il percorso il figlio piccolo di Luca Pizzi, campione paralimpico di tandem, anche lui ospite della manifestazione.
Un futuro diverso è possibile quando si dismettono i pregiudizi e i luoghi comuni, questo è lo spirito della manifestazione. Vedere la luce che si accende negli occhi delle persone che si riscoprono persone e non solo numeri, è un emozione che quasi tutti i partecipanti conservano a lungo nel cuore, e ripaga di tutti gli sforzi i tanti collaboratori di questo progetto.