CSEN Abruzzo

Il pensiero del signor Rossi

Nota del Webmaster: Ho ricevuto questa email da un amico runner, tesserato FIDAL e nemmeno tanto tapascione, che chiede di restare anonimo. L'anonimato in questo caso non è per timore di ritorsioni ma per una questione di riservatezza personale che ritengo vada rispettata. La foto è di fantasia, l'ho scelta io tra quelle scattate alla Maratona di Massignano 2009.

 Non mi firmo perchè credo che come Mario Rossi  possa interpretare lo sdegno di tanti podisti.
Venendo qui al sito del corrilabruzzo per leggere qualcosa sulle gare mi imbatto in una striscia di discussioni sui problemi del podismo.

Ma io volevo rilassarmi un pò, invece mi tocca impegnare il cervello più di quanto mi tocchi al lavoro.
Questo sport è una passione dettata sopratutto dallo spirito libero che riesce a far emergere e ora mi accorgo dei lacci e lacciuoli che vi girano attorno.

Ma cosa si è messa in testa  la Fidal? Ma noi tapascioni non eravamo quelli da snobbare, mentre ora diventiamo i polli da spennare? Ricordiamoci che lo sport unisce e non divide. La Fidal dovrebbe curare di più i giovani e pagare di meno quelli che chiamano "Big"o "Edulcorati".

A proposito dov'erano gli "Edulcorati" quest'anno quando si sono fatti i Mondiali di Atletica Leggera??? Forse erano ad Agnone ad accaparrarsi tutti i soldi a disposizione. Hanno ragione, chi glielo fa fare a gonfiarsi gli occhi per preparare un mondiale quando con il minimo sforzo e il talento che hanno avuto in dono possono tranquillamente  vivere bene, ma la Fidal non dovrebbe permetterlo, i talenti vanno curati altrimenti facciamo la figura dei pulcinella all'estero!

Per noi tapascioni si trovi un accordo tra la Fidal , la UISP e altri enti per farci divertire perchè se si alzano barriere finisce anche la corsa. Se tra spese viaggio, iscrizione, tesseramento un podista va a pagare tanto, può tranquillamente scegliere altri sport e ce ne sono....

In alternativa può organizzarsi la domenica con i suoi amici podisti , scegliere un percorso vicino casa e fare ugualmente una gara senza giudici, tornando in famiglia alle 10 e andondosene ogni tanto a cena tutti assieme con i soldi risparmiati per iscrizione e quant'altro.

Ufficiosamente si dice che tutto rimarrà così com'è, ma non basta Paoletti a smentirlo, ci vuole un documento  firmato dalla FIDAL in modo che gli Organizzatori e noi podisti sappiamo dove andare.

E Voi altri podisti cosa ne pensate?
Vi saluto
Mario Rossi  

All'interno (link "leggi tutto") il video di Mario Romagnoli, già citato su Facebook  e su maratoneti.it  , sulle dichiarazioni del segretario generale FIDAL Renato Montabone a Firenze. Nella seconda parte, la ormai storica frase "...Domandatevi cosa date VOI alla Fidal!!..."

(Testo originale di Mario Romagnoli)

Intervento del Segr. Gen. Fidal Renato Montabone al Convegno promosso da Maratone Italiane in occasione della Maratona di Firenze, nel quale affronta il problema della tassa di 1 € per ogni atleta arrivato in ogni gara. 

Parte 1
[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=YacKwViFtlM]

Parte 2
[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=2DIvP_emNfw]
 

Cerca

CSEN

Danza

Nessun evento

Atletica

Nessun evento

Sport CSEN

Nessun evento

Ultimi Eventi

Nessun evento

Foto Recenti

Ultimi arrivi nelle gallerie fotografiche

1° Frentania Trail


1° Frentania Trail


Podistica Città di Atessa 2014


Mezza maratona Dei Tre Comuni (o di Pratola Peligna) 2014


Triathlon Fossacesia 2014


Trofeo Cascate del Verde 2014 a Borrello - Il BackStage


Tra Villa e Valli (Villa Romagnoli) 2013


Correre LiberaMente 2013


Maratonina dei Magi 2013


Capodanno Frentano 2013

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Le Escursioni di Marcello

Abbiamo tra noi un appassionato di montagna e di fotografia, Marcello Olivieri, sottovalutato dai media locali ma premiato più volte per le sue immagini. Riproponiamo qui le escursioni da lui consigliate.


Roccaraso


Roccaraso, 10 giorni dopo


Neve a Roccaraso


Maiella Orientale Da Palombaro al Rifugio Martellese


Mainarde, Capanna di Charles Moulin


Escursione sul Monte Camicia 2564 s.l.m.


Escursione sul Gran Sasso 2010


Escursione sul Monte Porrara 2136 s.l.m.


Roccaraso sotto la neve


Escursione da Roccaraso a M. Meta 2241 s.l.m

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Le foto del Triathlon

 

Memorial Renato D'Amario 2012 - Spoltore


IronMan 70.3 Italy 2012


Ironman 70.3 Italy 2012


Triathlon Olimpico di Numana 2012


Triathlon Olimpico del Lago di Vico

Clicca sull'immagine per accedere alla galleria.

Ultimi Video

 

Mezza Maratona dei Tre Comuni 2012 - Onda TV


Auguri Coach Antonino


Iron Man 2012 - The full Circle


Iron Man 2012 - The full Circle


Intervista a Marco Olmo

Clicca sull'immagine per vedere il video.

Disclaimer

Questo sito non rappresenta in alcun modo una testata giornalistica, ne è aggiornato con periodicità o sistematicità. Non è pertanto da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate sono usualmente scattate dal webmaster o fornite da amici e collaboratori. Qualora il loro utilizzo violasse diritti di copyright, ce lo si comunichi e provvederemo all'immediata rimozione.
Il webmaster e il titolare del dominio non sono responsabili dei commenti inseriti dai lettori, in quanto totalmente indipendenti e autonomi rispetto ai contenuti inseriti dagli autori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terzi, non sono da attribuirsi ai gestori, nemmeno se espressi in forma anonima o criptata, e a richiesta o per giudizio dei gestori saranno rimossi.
Licenza Creative Commons
Questo sito opera con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
privacy policy
cookie policy